Crema al caffè per torte senza uova

Crema al caffè per torte senza uova

Dessert a basso contenuto calorico

Insieme ai nostri One Hour Cinnamon Rolls e Cinnamon Roll Cake, questa torta al caffè è sempre sulla lista dei dolci da preparare durante le feste. Non mancate di provare anche i nostri Muffin al caffè! Si capisce che amiamo le torte alla cannella!

Le versioni americane hanno un delizioso strato di streusel e sembrano provenire principalmente dalla Germania. Indipendentemente dalla ricetta, ciò che le accomunava era il fatto di essere servite insieme a una tazza di caffè caldo. Da qui il nome di torta al caffè!

Torta al caffè vs. torta di briciole: Queste torte sono molto simili e vengono spesso servite al mattino o come spuntino insieme a una tazza di caffè. L’impasto di entrambe le torte è lo stesso, la differenza sta nella guarnizione di zucchero alla cannella. La torta al caffè è ricoperta da un sottile strato di streusel. La crumb cake ha una copertura di briciole molto più spessa e consistente.

Come abbiamo detto, la ricetta di questa torta al caffè è molto semplice. Ci vogliono circa 10 minuti per prepararla prima di metterla in forno. Dopo circa 30 minuti, si ottiene la torta al caffè più deliziosa che abbiate mai provato.

Pastella densa: Non spaventatevi se la pastella sembra più densa di quanto vi aspettate. L’uso di un cucchiaio o di una spatola per mescolare gli ingredienti secchi con quelli umidi può aiutare a migliorare la densità. Se siete davvero preoccupati, potete aggiungere un uovo in più o un po’ di latte per diluire la pastella e renderla più facile da versare.

  Caffè decaffeinato e pressione alta

Dessert veloce al caffè

Il gelato al caffè è pieno di sapore e assolutamente irresistibile! Questa è una ricetta facile di gelato al caffè fatto in casa senza uova. Si prepara con granuli di caffè istantaneo nella gelatiera Cuisinart.

Questo gelato al caffè è un must per tutti gli appassionati di caffè ed è davvero uno dei migliori gelati al caffè! Ha una consistenza cremosa con un perfetto sapore di caffè. Si prepara nella gelatiera Cuisinart con soli 4 ingredienti e senza uova.

Io ho usato il caffè istantaneo Nescafe classic, ma qualsiasi altra marca va bene. Se non volete la caffeina, potete usare il caffè istantaneo decaffeinato Nescafe. Potete anche usare altri gusti come vaniglia, nocciola o vaniglia francese.

È molto facile preparare il gelato al caffè in casa. Frullare il latte, lo zucchero, il caffè e un pizzico di sale con un frullatore a mano con l’accessorio frusta o con il Vitamix fino a quando tutti gli ingredienti si sono sciolti. Questo passaggio è importante per ottenere un gelato liscio e cremoso.

Aggiungere la panna pesante alla miscela di latte e mescolare con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola. Non è necessario frullare, poiché il gelato verrà mantecato nella gelatiera. È meglio raffreddare il composto in frigorifero per circa 2 ore prima di mantecarlo.

Dessert al caffè istantaneo

Adoro la mia nuova gelatiera perché non devo più congelare il contenitore prima di utilizzarlo. Ha un compressore incorporato che mantiene la miscela di gelato perfettamente fredda durante l’intero ciclo.

  Crema al caffè senza panna con caffè liquido

Sto lavorando per migliorare la ricetta di base prima di avventurarmi in gusti più eccitanti con gustose aggiunte. Da quando ho acquistato la nuova gelatiera, ho preparato quattro lotti di gelato a basso contenuto di carboidrati e credo di aver trovato un’ottima ricetta di base.

Questa ricetta del gelato al caffè fatto in casa senza uova è una variante della mia ricetta del gelato ai fagioli di vaniglia. Queste ricette si basano sul metodo Jeni Bauer per la preparazione del gelato, che permette di ottenere un gelato fatto in casa cremoso e facile da spalmare, senza l’aggiunta di uova.

Bevendo raramente bevande alcoliche, evito di aggiungere liquori al mio gelato, a parte una piccola quantità di estratti. Conservare il gelato fatto in casa in una vaschetta Tovolo aiuta anche a evitare che diventi ghiacciato nel congelatore.

Ho scoperto che l’uso di un dolcificante a base di fibre o di allulosio, insieme al formaggio cremoso e alla gomma xantana, aiuta a mantenere il mio gelato fatto in casa a basso contenuto di carboidrati. Non è immediatamente prelevabile dal freezer come il gelato senza zucchero preparato in commercio, ma lasciandolo riposare per 10-20 minuti si ammorbidisce fino a diventare prelevabile.

Mousse di marshmallow al caffè

Il tiramisù senza uova è una variante del tradizionale tiramisù italiano. È realizzato con una base di savoiardi prima inzuppati nel caffè e poi assemblati a strati con una delicata crema di mascarpone e panna montata.

In soli 10 minuti, con pochissimi ingredienti e pochi passaggi, potrete preparare un delizioso triramisù italiano senza uova che piacerà a tutti. Non ha nulla da invidiare alla versione tradizionale!

  Quanti caffè al giorno fanno male

Per preparare questo delizioso dessert italiano avete bisogno di una casseruola di vetro o di ceramica. Per 4/6 persone ne serve una di circa 20 x 10 cm, come quella che abbiamo usato in questa ricetta. Ne esistono di diversi tipi, ma date un’occhiata a questo set di teglie in vetro. Sappiamo che sono teglie per polpettoni, ma hanno le dimensioni e l’estetica giuste. Infatti, hanno una base molto stretta, ma i lati sono molto alti. Perfette per servire questo fantastico tiramisù senza uova.

È assolutamente necessario un frullatore elettrico a immersione che è davvero di grande aiuto per realizzare un tiramisù perfetto. Noi abbiamo optato per la KitchenAid Artisan Series 5 Quart Stand Mixer, ma ci sono altre marche davvero ottime. Ad esempio, un altro frullatore a colonna ottimo e meno costoso è il frullatore a colonna da 5,5 quarti di Cuisinart.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad