Tintura per lana in lavatrice

Tintura per lana in lavatrice

Tinture per lana

Ogni tessuto ha un colore diverso. Il risultato della tintura dipende sempre dal materiale del tessuto, dalla temperatura durante la tintura, dal colore originale e da molti altri fattori. Per domande specifiche potete contattarci via e-mail. Le foto ci aiutano a consigliarvi correttamente. Inoltre… Garanzia di rimborso.

Aggiungere il contenuto della bustina di Colorante per tessuti in 20 cl di acqua calda. Aggiungere un cucchiaio di sale (20 grammi) e mescolare fino a sciogliere tutta la polvere. Per la lana e la poliammide (nylon) aggiungere alla soluzione un cucchiaio colmo di aceto.

Versare la vernice sciolta nel contenitore principale del detersivo per lavatrice. Per le lavatrici che NON iniziano a pompare, la vernice disciolta può essere versata anche nel cestello della lavatrice.

Riempire un secchio con acqua (3-5 litri) alla massima temperatura consentita dall’etichetta del tessuto. Aggiungere il colorante per tessuti disciolto e mescolare bene. Bagnare il tessuto e metterlo nel secchio. Mescolare con decisione e regolarità per 30-40 minuti in modo che il colorante e il tessuto si mescolino bene.

La migliore tintura per lana

Quando si sceglie la tintura migliore per il proprio progetto, la cosa più importante da tenere presente è il contenuto di fibre degli articoli da tingere. Questo vi aiuterà a scegliere il colorante più affidabile e permanente, poiché i diversi tipi di coloranti sono formulati per lavorare con diversi tipi di fibre.

Se non siete sicuri della composizione dell’articolo da tingere, potete fare una prova al fuoco su un piccolo campione per determinare quale potrebbe essere. Se avete qualche incertezza sul contenuto del vostro capo, o anche se siete sicuri ma la tonalità esatta che state cercando di ottenere è importante, vi consiglio vivamente di tingere un campione di prova prima di tingere l’intero capo. È molto più facile aggiungere colore che rimuoverlo.

  Come ravvivare i colori dei tessuti

I coloranti reattivi alle fibre richiedono l’uso di soda come fissativo e, oltre ai guanti (che sono sempre raccomandati quando si ha a che fare con i coloranti o con qualsiasi tipo di sostanza chimica), avrete bisogno anche di una maschera e di un set dedicato di cucchiaini per misurare i coloranti e di utensili per mescolare, poiché questi coloranti si presentano in polvere.

Questi coloranti tingono anche le fibre proteiche (per saperne di più, si veda la sezione successiva), ma spesso “cambiano colore”. Ciò significa che il colore risultante dall’uso di coloranti reattivi alle fibre su fibre proteiche sarà di alcune tonalità diverse rispetto a quello ottenuto su una fibra di cellulosa. Se avete un colorante reattivo alla fibra che è la tonalità perfetta per il vostro progetto in lana o seta, è una buona idea tingere prima un piccolo campione per assicurarsi che il colore sia quello che vi aspettate.

Tintura di lana nera

Questa tonalità chiara e naturale emana un’atmosfera elegante e disinvolta. Siate creativi e disegnate abiti e tessuti in un verde canna naturale. Fabric Dye expert tinge i vostri tessuti in modo facile e sicuro in lavatrice o a mano.

  Leccezione che conferma la regola

Una confezione colora in modo permanente 300 g di tessuto (peso a secco) a colori. Ciò equivale all’incirca a una gonna, due magliette o due asciugamani. Tingendo una quantità maggiore di tessuto si otterrà una tonalità più chiara. È possibile tingere fino a 1,2 kg di biancheria in una sola volta, utilizzando non più di tre confezioni di simplicol Fabric Dye expert. Ravvivate ancora di più i vostri capi con simplicol Colour Fixative expert. Questo prodotto migliora la brillantezza del colore e la durata di simplicol Fabric Dye expert.

Avvertenze Contiene Methylisothiazolinone. Può provocare una reazione allergica della pelle. Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Se è necessario un parere medico, tenere a portata di mano il contenitore o l’etichetta del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Indossare guanti protettivi. IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: lavare abbondantemente con acqua e sapone. Smaltire il contenuto/contenitore in conformità alle normative locali e nazionali.

Tintura ad acqua fredda per lana

Informazioni importanti prima della tintura (solo per lavatrici completamente automatiche a carica frontale).NON tingere lana o seta in lavatrice.NON tingere meno di 500 g di peso del tessuto a secco o più della metà del carico massimo di lavaggio della macchina.NON usare programmi di risparmio o di mezzo carico.Istruzioni per la tintura dei tessuti in lavatrice: 1. Pesare e lavare il tessuto e lasciarlo umido.2. Indossando guanti di gomma, aggiungere la quantità di colorante richiesta al cestello della lavatrice (non al dispenser del sapone).3. Aggiungere 60g/2oz di sale per ogni tessuto. Aggiungere 60g/2oz di sale per ogni 500g/I lb di tessuto da tingere, coprendo la polvere colorante.4. Inserire il tessuto umido e spiegato nella macchina. Impostare e far partire il ciclo di lavaggio più lungo e caldo, senza prelavaggio.5. Togliere il tessuto dalla macchina e farlo asciugare lontano da fonti di calore o dalla luce diretta del sole.6. Pulire immediatamente la macchina facendo partire il lavaggio più lungo e caldo con una tazza di candeggina. 7. Lavare separatamente gli articoli tinti con coloranti multiuso.8. Richiudere la latta subito dopo l’uso.9. Per migliorare la resistenza al lavaggio del tessuto (cioè per ridurre lo sbiadimento del colore), trattare il tessuto con Dyprofix dopo che è stato tinto.

  Crepes veloci senza riposo
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad